Come identificare i fili di collegamento falsi e inferiori?
Il filo di collegamento è uno dei tipi di fili comunemente usati. Il filo di silicone ha un corpo morbido, una resistenza ad alta temperatura ed è adatto a aree estremamente fredde. È economico e facile da trovare accessori. Sebbene sia facile da usare, molti acquirenti troveranno lo sbiancamento e la glassa dopo due mesi di utilizzo. Di fronte a questa situazione, molte personenon sanno come affrontarla. Quindi, impariamo a identificare i fili di collegamento contraffatti e inferiori.
1. Guarda le etichette. Il contenuto del certificato di produzione del produttore formale include specifiche del modello, standard di esecuzione, tensionenominale, lunghezza del filo, data di produzione, produttore, ispettore,nome di fabbrica, indirizzo di fabbrica, telefono fisso, ecc. Le etichette dei prodotti contraffatti sono spesso stampate poco chiari o il contenuto stampato è incompleto.
2. Guarda la superficie. Il guscio esterno in plastica delnormale cavo elettronico è morbido e liscio, con colore uniforme. La superficie dovrebbe anche stampare diversi contenuti sul certificato del prodotto, comenumero di certificazione, modello, tensionenominale, standard di esecuzione,nome di fabbrica, ecc. Nel frattempo, la calligrafia dovrebbe essere chiara enon facilmente cancellata.
3. Prova a piegarsi. Un'estremità può essere ripetutamente piegata a mano, con un tocco morbido e una buona resistenza alla fatica. La plastica o la gomma ha una sensazione forte ed elastica e l'isolamento del filonon ha crepe, rendendolo un prodotto eccellente. Lo strato di isolamento di fili inferiori sembra spesso, ma in realtà è realizzato in plastica riciclata. Se lo premi un po 'duramente, l'area pressata diventerà bianca e si romperà dopo essersi piegata 4-6 volte.
4. Strappare l'isolamento. I materiali di isolamento di alta qualità hanno una certa resistenza e flessibilità meccaniche enon possono essere facilmente strappati. Quelli di scarsa qualità possono essere strappati o pizzicati a mano.
5. Guarda il bruciore. Secondo i regolamenti, lo strato di isolamento ha un certo grado di ritardo della fiamma. Strippando lo strato di isolamento, accendendo con un accendino e l'accensione di sé dopo aver lasciato la fiamma aperta sono fili inferiori.
6. Controlla lo spessore. Taglia lo strato di isolamento e verifica se ci sono pori visibili sulla croce-Sezione dello strato di isolamento e se ilnucleo del filo si trova al centro dello strato di isolamento. Nonnel mezzo è dovuto all'eccentricità causata dalla bassa tecnologia e i pori indicano che il materiale di isolamento utilizzatonon è qualificato. È molto probabile che l'eccentricità grave provoca perdite sul lato sottile e anche i pori influiscono sulla resistenza a compressione.
7. Guarda il filo di rame. Il colore dell'alto-Il filo di rame di qualità è rosso vivo, mentre basso-Il filo delnucleo di rame di qualità ènero viola,nero, giallo o bianco, con alta durezza. Per più fili flessibili, toccare la parte superiore del filo di rame con il palmo si sente piatto, senza alcuna sensazione pungente e ha un tocco morbido. Altrimenti, è basso-filo di qualità.
Precedente: Cos'è un filo di molla?
Prossimo: Cos'è un cavo a molla a spirale (filo di primavera)